Sottoscritto e interamente versato l'aumento di capitale riservato a Multibrands Italy B.V.

04/04/12

SOTTOSCRITTO E INTERAMENTE VERSATO L’AUMENTO DI CAPITALE RISERVATO A Multibrands Italy B.V. PER COMPLESSIVI EURO 44.262.000

Padova, 4 aprile 2012, ore 16.15 – Safilo Group S.p.A. comunica che in data odierna è stato sottoscritto e interamente versato l’aumento di capitale, a pagamento, riservato al proprio principale azionista, Multibrands Italy B.V., società controllata da HAL Holding N.V., così come deliberato all’unanimità dall’Assemblea straordinaria di Safilo Group S.p.A. in data 21 dicembre 2011.

L’aumento di capitale riservato si inserisce nell’ambito dell’operazione di supporto finanziario sulla base del quale Multibrands Italy B.V. ha fornito a Safilo circa due terzi dei mezzi necessari per finanziare l’operazione di acquisizione di Polaroid Eyewear.

L’importo complessivo dell’aumento di capitale riservato è pari a Euro 44.262.000,00 (incluso il sovrapprezzo), e quindi nel limite del 10% del capitale sociale preesistente e con esclusione del diritto di opzione ai sensi dell’articolo 2441, comma 4, seconda parte, codice civile, e dell’art. 158 del T.U.F..

La sottoscrizione del suddetto aumento di capitale riservato è stata effettuata a fronte dell’emissione di n. 4.918.000 azioni ordinarie Safilo Group S.p.A., a un prezzo di sottoscrizione di Euro 9,00 per azione, di cui Euro 5,00 quale valore nominale ed Euro 4,00 quale sovrapprezzo, che avranno godimento regolare e caratteristiche identiche a quelle delle altre azioni in circolazione al momento della loro emissione.

Di conseguenza, il capitale sociale di Safilo Group S.p.A. risulterà suddiviso in n. 61.739.965 azioni ordinarie del valore nominale di Euro 5,00 ciascuna, pari ad Euro 308.699.825,00, e la partecipazione di Multibrands Italy B.V. nel capitale della società aumenterà dal 37,2% al 42,2%.