Il Consiglio di Amministrazione approva la proposta di un nuovo piano di Stock Option 2020-2022

24/03/20

IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DI SAFILO GROUP S.P.A. APPROVA LA PROPOSTA DI UN NUOVO PIANO DI STOCK OPTION 2020-2022

Dimissioni di un Consigliere di Amministrazione

Padova, 24 marzo 2020 – Il Consiglio di Amministrazione, su proposta del Comitato per la Remunerazione e le Nomine, ha deliberato di proporre alla prossima Assemblea un nuovo piano di incentivazione azionaria (Stock Option Plan 2020-2022) destinato ad amministratori esecutivi che siano anche dipendenti e altri dipendenti di Safilo Group S.p.A. e/o di altre società del Gruppo Safilo.

La suddetta Assemblea sarà, altresì, convocata in sede straordinaria per deliberare sulla proposta di emissione a pagamento, senza aumento del capitale sociale, di massime numero 7.000.000 azioni ordinarie prive di valore nominale, con esclusione del diritto di opzione ai sensi dell’articolo 2441, comma 8, del Codice Civile, al servizio del citato piano di incentivazione azionaria.
La relativa Relazione Illustrativa verrà messa a disposizione degli Azionisti nei termini previsti dalla normativa vigente.

Il Consiglio di Amministrazione informa inoltre che Catherine Gérardin-Vautrin ha deciso, per motivi personali, di rassegnare le proprie dimissioni dalla carica di Consigliere indipendente e non esecutivo del Consiglio di Amministrazione, e di Presidente del Comitato Remunerazione e Nomine. Il Consiglio di Amministrazione ringrazia Catherine Gérardin-Vautrin per il suo apprezzato contributo.

Al riguardo, il Consiglio di Amministrazione ha deliberato di non procedere alla sostituzione ai sensi dell’art. 2386, comma 1, del Codice Civile, in considerazione dell’imminenza della prossima Assemblea, che sarà quindi chiamata anche a nominare un nuovo amministratore per integrare il Consiglio di Amministrazione.