L'Assemblea degli azionisti di Safilo Group S.p.A. approva il bilancio al 31 dicembre 2008

27/04/09

Padova, 27 aprile 2009, ore 13.00 L’Assemblea degli Azionisti di Safilo group S.p.A., riunitasi in data odierna in seconda convocazione, ha esaminato ed approvato il bilancio d’esercizio della Società e la relazione del Consiglio di amministrazione sulla gestione per l’esercizio 2008 ed ha altresì preso visione del bilancio consolidato.

L’Assemblea degli azionisti ha, inoltre, confermato la nomina a consigliere di amministrazione di Roberto Vedovotto, nominato per cooptazione dal Consiglio di amministrazione del 14 novembre 2008.
L’Assemblea ha preso atto, altresì, di quanto deliberato dal Consiglio di amministrazione nelle riunioni del 14 novembre 2008 e del 16 marzo 2009 in relazione all’attribuzione a Roberto Vedovotto della carica di Amministratore Delegato ed alla successiva conferma della stessa, subordinata alla conferma della nomina a consigliere da parte dell’Assemblea.
Roberto Vedovotto ha iniziato l’attività all’interno del gruppo a gennaio 2009.

L’Assemblea ha, infine, integrato il Collegio Sindacale, che durerà in carica fino alla scadenza dell’incarico dello stesso e precisamente sino all’approvazione del bilancio al 31.12.2010, mediante la nomina dei sindaci effettivi Lorenzo Lago e Giampietro Sala, dei Sindaci supplenti Nicola Gianese e Ornella Rossi e la conferma del Sindaco effettivo Franco Corgnati, nominato altresì Presidente del Collegio sindacale.
A seguito dell’integrazione, il Collegio sindacale risulta essere così composto:

Franco Corgnati

Sindaci Effettivi

Lorenzo Lago

Giampietro Sala

Sindaci Supplenti

Nicola Gianese

Ornella Rossi

Tutti i sindaci nominati sono tratti dalla lista di maggioranza presentata dall’azionista Only 3T. S.p.A., in quanto nessuna lista è stata presentata dagli azionisti di minoranza.

Tutta la documentazione relativa all’Assemblea, compresi i curricula dell’Amministratore Delegato Roberto Vedovotto e dei componenti il Collegio sindacale, è disponibile nel sito internet della Società all’indirizzo http://www.safilo.com//ir.

Si segnala infine che, alla data odierna, sulla base delle informazioni disponibili alla Società, il consigliere Roberto Vedovotto risulta detenere n. 1.200.000 azioni ordinarie di SAFILO GROUP S.p.A..