Safilo e Pierre Cardin annunciano il rinnovo dell'accordo di licenza eyewear

06/10/20

SAFILO E PIERRE CARDIN ANNUNCIANO IL RINNOVO
DELL’ACCORDO DI LICENZA EYEWEAR

Padova/Parigi, 6 ottobre 2020 – Safilo, tra i leader mondiali nel design, produzione e distribuzione di occhiali, e Pierre Cardin, maison storica della moda parigina, annunciano il rinnovo dell’accordo di licenza per il design, la produzione e la distribuzione della collezione di montature da vista e occhiali da sole a marchio Pierre Cardin.

Questo rinnovo, che avrà durata fino al 31 dicembre 2026, testimonia la forte collaborazione professionale tra i due Gruppi, la cui partnership è iniziata con la presentazione della prima collezione a marchio Pierre Cardin nel 1991.

“Siamo lieti di poter continuare il percorso al fianco di un brand di caratura mondiale come Pierre Cardin”, ha commentato Angelo Trocchia, Amministratore Delegato del Gruppo Safilo. “Questa partnership si basa su una relazione solida e un rapporto di fiducia costruito in oltre 29 anni di collaborazione. L’estensione ci permette di rafforzare ulteriormente il nostro posizionamento nel segmento contemporary con un marchio che per tipologia di prodotto e target di consumatore si inserisce perfettamente nel nostro portafoglio di brand”.

“Sono molto lieto di continuare la lunga e proficua collaborazione con Safilo”, ha dichiarato Pierre Cardin. “Il rinnovo dell’accordo di licenza è la conferma della fiducia che da anni la mia Maison ripone nel Gruppo, che si è dimostrato un perfetto partner strategico in grado di comprendere appieno il DNA del nostro marchio e di tradurre i nostri valori in collezioni e prodotti unici dal design contemporaneo”.

Gli ultimi modelli da sole in edizione limitata Pierre Cardin Evolution sono stati presentati il 21 settembre 2020 durante l’esclusivo défilé svoltosi presso il Théâtre du Châtelet di Parigi, in occasione dell’uscita nelle sale cinematografiche del film documentario HOUSE OF CARDIN dedicato al fondatore della Maison.

© 2009-2021 Safilo Group S.p.A. - P.IVA 03032950242. Riproduzione vietata.